Mutui per interventi di efficienza energetica

Mutui per interventi di efficienza energetica: proroga del termine per la presentazione delle domande e concessione di nuovi finanziamenti
L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro rende noto che oggi, venerdì 24 febbraio, la Giunta regionale ha approvato una proroga al 31 marzo prossimo del termine per la presentazione delle domande di mutuo, ai sensi dell’art. 44 della legge regionale 13/2015, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, di cui all’avviso pubblico previsto dalla deliberazione n. 489 in data 15 aprile 2016.
La proroga tiene conto dell’interessamento dimostrato per l’avviso da parte di un significativo numero di cittadini e di amministratori di condominio.
Nella riunione odierna la Giunta regionale ha inoltre approvato la quinta graduatoria relativa alle domande di mutuo di cui sopra, per una spesa complessiva di 323 mila 928,58 euro.
L’Assessore Raimondo Donzel precisa che sulla base delle domande ad oggi complessivamente presentate e in istruttoria, gli importi provvisoriamente riservati sono pari a 4 milioni 353 mila 901 euro e la disponibilità finanziaria residua è di 1 milione 646 mila 99 euro, grazie a una recente integrazione approvata dalla Giunta regionale nella riunione del 27 gennaio scorso. L’andamento delle domande finora presentate dimostra che l’interesse dei richiedenti è rivolto alla realizzazione di ristrutturazioni importanti per il 53% degli interventi, mentre per il 47% si tratta di interventi di riqualificazione energetica.

Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle D’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...