Ma guarda che bello!È Made in Valle d’Aosta.

Prendo spunto da una delle foto apparse sui quotidiani nazionali, scattata qualche giorno fa durante la visita del Presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e della Sindaca di Torino, Chiara Appendino, allo stabilimento di Mirafiori, dove si producono il suv Maserati Levante e l’Alfa Romeo Mito. Ad accoglierli il presidente di Fca, John Elkann, l’amministratore delegato, Sergio Marchionne.
Il Presidente Chiamparino e la Sindaca hanno visto le nuove linee di lastratura e di montaggio del suv Maserati Levante, il reparto prototipi e la sede della Wcm Accademy.
In una foto pare proprio che Marchionne dica a Chiamparino: Guarda che bello, questo duomo della sospensione della Maserati Levante: è Made in VdA!
(Si tratta del pezzo verniciato in nero nella prima foto). 
Continuando nel mio racconto dell’industria valdostana, per farla riemerge dalle nebbie in cui era scomparsa, non c’era occasione migliore per far notare ai valdostani e ai non valdostani che il duomo della sospensione della Maserati Levante è prodotto nella Brabant Alucast con sede a Verrès.
Nello stabilimento di Verrès si stampano, in magnesio e alluminio, componenti fondamentali della carrozzeria di numerosi veicoli FCA, Maserati, Porsche, Dräxlmeier, Lear e Ferrari.
In questi mesi nello stabilimento di Verrès, dove operano tra 220/240 operai molto specializzati per la complessità della lavorazione dello stampaggio in magnesio e alluminio, ha avviato un processo di ammodernamento sia della parte amministrativa, sia di quella produttiva: soprattutto è interessante e importante la riorganizzazione dei processi di lavorazione in atto che guarda ai migliori modelli di “fabbrica intelligente”.
Bello porter dire con orgoglio: è Made in Valle d’Aosta e viaggerà in tutto il mondo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...