FSE: avviso pubblico per la presentazione di progetti di politica attiva del lavoro

Fondo sociale europeo: approvato l’avviso pubblico per la presentazione di progetti di politica attiva del lavoro
(Azioni concrete per riavvicinare i giovani e chi ha perso il lavoro al mondo delle imprese; e facilitare le imprese nell’inserimento lavorativo: i problemi non basta raccontarli occorre provare a risolverli)

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa che oggi, venerdì 16 dicembre, è stato approvato dalla Giunta regionale l’avviso pubblico per la presentazione di Operazioni di Politica attiva del lavoro – 16AA.

L’avviso, che prevede uno stanziamento, del valore di 1 milione 809 mila 360 euro suddiviso in due lotti, Aosta/Alta Valle dell’importo di 1 milione 206 mila 240 euro e Bassa Valle dell’importo di 603 mila 120 euro, è rivolto agli enti accreditati o in fase di accreditamento alla formazione e ai servizi al lavoro, in forma singola o in associazione temporanea d’impresa (ATI).

Saranno finanziabili azioni di orientamento specialistico e di tirocinio in azienda, rivolte a giovani (fino a 29 anni) iscritti al Programma Garanzia Giovani e adulti (25/67 anni), disoccupati, iscritti ai Centri per l’impiego, con l’obiettivo di accompagnarli nella fruizione delle singole misure, anche integrate tra di loro. La durata progetti è fissata in 24 mesi dalla data di avvio.

La scadenza per la presentazione delle candidature, che potrà avvenire solo online, tramite il sistema informativo SISPREG2014, a partire dal 10 gennaio 2017, è fissata alle ore 12 del 10 febbraio 2017.

L’avviso, scaricabile dal sito regionale http://www.regione.vda.it/lavoro sarà presentato a tutti gli operatori alle ore 9,00 del 21 dicembre 2016 presso la Sala J. Vaudan dell’Institut Agricole Régional.

L’incontro sarà aperto anche alla stampa.
Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle D’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...