Promozione delle start-up e dell’innovazione e ricerca di processi e prodotti

Approvate due Azioni nel Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR) per 5 milioni di euro.

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro di concerto con la Presidenza della Regione rende noto che oggi, venerdì 28 ottobre 2016,la Giunta Regionale ha approvato le Azioni specifiche Promozione dello sviluppo di start-up innovative (l.r. 14/2011) e Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo (l.r. 84/1993), sostenute nell’ambito del Programma Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FESR).
In particolare, la prima iniziativa, che presenta la disponibilità di 1 milione di euro, è volta a favorire l’insediamento di imprese innovative, mediante il finanziamento di piani di sviluppo delle start-up, nel rispetto delle procedure definite dalla legge regionale 14 giugno 2011, n. 14 Interventi regionali in favore delle nuove imprese innovative; mentre la seconda, che rende disponibili 4 milioni di euro, finanzia progetti di ricerca delle imprese, secondo le procedure definite dalla legge regionale n. 84/1993 Interventi regionali in favore della ricerca e dello sviluppo. 

Con quest’ultima misura, in particolare, si intendono stimolare le attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, processi produttivi o servizi, per promuovere ricadute sul territorio in termini di impatto sull’occupazione, sulla competitività del sistema produttivo e sulla qualità del sistema della ricerca.

 


Fonte: Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle D’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...