Mutui per interventi di efficienza energetica: prime erogazioni

Mutui per interventi di efficienza energetica: prime erogazioni
L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro rende noto che oggi, venerdì 9 settembre, la Giunta regionale ha approvato la prima graduatoria relativa alle domande di mutuo presentate, ai sensi dell’art. 44 della legge regionale 13/2015, per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica degli edifici nel settore dell’edilizia residenziale, secondo quanto previsto dalle proprie deliberazioni n. 489 in data 15 aprile 2016 e n. 630 in data 13 maggio 2016, per una spesa complessiva di 94 mila 800 euro.
Precisa che ad oggi è stata complessivamente prenotata la somma di 2 milioni 488 mila 409 euro, comprensiva delle richieste di mutuo per le quali sono ancora in corso le previste attività istruttorie.
La residua disponibilità finanziaria è attualmente di 1 milione 11 mila 591 euro.
Considerato l’andamento delle domande, è prevedibile che l’Assessorato attiverà le procedure che potranno consentire alla Giunta regionale di utilizzare, per la concessione dei mutui, tutti i fondi autorizzati per l’anno 2016 dalla legge regionale di riferimento, implementando la dotazione in essere al fine di favorire coloro che stanno operando per la presentazione di progetti relativi a interventi di ristrutturazione importante, demolizione e ricostruzione.
L’Assessore Raimondo Donzel esprime soddisfazione perché con questo primo provvedimento, cui seguiranno a breve altri analoghi, si interviene a rilanciare il settore dell’edilizia, guardando ad uno sviluppo più attento all’ambiente e alla qualità della vita.
 

Fonte: Assessorato attività produttive, energia e politiche del lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...