Insediamento di #Novasis a Pont-Saint-Martin

Insediamento dell’iniziativa imprenditoriale

#Novasis innovazione s.r.l.
 
L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro comunica che nella seduta di oggi, venerdì 26 agosto, la Giunta regionale ha autorizzato Vallée d’Aoste Structure a stipulare un contratto con la società Novasis Innovazione S.r.l. per la locazione di un lotto nell’immobile ex Zincocelere, nel parco industriale di Pont-Saint-Martin.
Novasis Innovazione S.r.l. è stata costituita in Vinovo (TO) nel marzo 2011 e nell’ottobre dello stesso anno è stata aperta una sede operativa nella Pépinière d’Entreprises di Pont-Saint-Martin .
Il gruppo societario Novasis opera nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate, di prodotto e di processo, nei seguenti settori:
. progettazione elettronica – progettazione di prodotti e sistemi elettronici;
. sistemi di visione – progettazione, sviluppo e integrazione di sistemi di visione per il controllo di processo in molteplici settori industriali;
. optoelettronica – progettazione e realizzazione di sistemi innovativi basati su sensori elettro-ottici.
L’insediamento si configura come ampliamento dell’attività aziendale attualmente svolta in un lotto della Pépinière di Pont-Saint-Martin, con l’implementazione di due linee di sensori optoelettronici e l’ingrandimento dei laboratori di ricerca.
Il trasferimento nella nuova sede comporterà investimenti per circa 10 mila euro destinati alla messa in opera della linea di assemblaggio dei sensori e per la produzione di sistemi di visione (laboratori). I lavori dovrebbero concludersi entro il primo anno di insediamento e saranno finanziati mediante risorse proprie e ricorrendo alle agevolazioni della legge regionale 6/2003 (Interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane).

Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...