Un sistema unitario di Istruzione e Formazione professionale

Un sistema unitario di Istruzione e Formazione professionale, aperto all’introduzione del sistema duale, che attraverso la sinergia delle scuole pubbliche e paritarie, sia parte integrante del Sistema di Istruzione regionale, liceale e tecnica, consentirà di far crescere il livello culturale delle nuove generazioni e sarà un elemento fondamentale del Programma per l’innovazione e lo sviluppo dell’industria e artigianato e dello Sviluppo economico complessivo della Regione, al fine di affrontare con manodopera sempre più qualificata la competizione del mercato globale.
La visita all’Istituto Salesiano Don Bosco di Châtillon conferma che stiamo andando nella giusta direzione, che le realtà del territorio rispondono positivamente alla nuova sfida che ci attende, che l’aver sollecitato una nuova e maggiore attenzione del mondo imprenditoriale regionale alle nostre scuole sta già dando i suoi frutti.
Nessun ragazzo, nessun giovane deve essere lasciato indietro, privato di istruzione e formazione. A tutti, secondo le loro attitudine e capacità, va data la possibilità di sviluppare il proprio potenziale.

Tutti devono poter liberamente concorrere allo sviluppo del nostro territorio.

Abbiamo bisogno di giovani più preparati e più motivati.
La riforma del Sistema di Istruzione e Formazione professionale ha questi obiettivi ambiziosi; e ancora di non spegnere i sogni dei nostri giovani ma di dar loro il coraggio di farne di nuovi e più grandi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...