Bonus e Superbonus occupazionale

La Valle d’Aosta che ha voglia di ripartire:#Avantitutta

Garanzia giovani: riprogrammazione delle misure per l’inserimento lavorativo dei giovani

 

L’Assessore alle attività produttive, energia e politiche del lavoro, Raimondo Donzel, informa che è stata approvata oggi, venerdì 26 febbraio, dalla Giunta regionale la rimodulazione delle risorse finanziarie relative al programma operativo nazionale per l’attuazione dell’iniziativa europea per l’occupazione dei giovani.
L’intervento si è reso necessario, – spiega l’Assessore Donzel – a poco meno di un anno dall’attuazione del Programma Garanzia Giovani in Valle d’Aosta, in considerazione del fatto che da un lato la Misura Tirocini ha riscontrato particolare interesse tra le imprese locali e dall’altro si ritiene fondamentale attivare il Bonus occupazionale al fine di favorire un concreto inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
In questa direzione si sta muovendo anche il Ministero del lavoro, che ha dato avvio alla seconda fase della garanzia Giovani per la quale è previsto un Super Bonus, gestito direttamente dall’INPS, per imprese che assumano a tempo indeterminato un giovane aderente a Garanzia Giovani e che abbia svolto, o stia svolgendo, un tirocinio in garanzia Giovani.
In particolare a livello regionale sono stati destinati 600 mila euro al Bonus occupazionale rivolto alle imprese che assumono giovani e sono stati incrementati del 12 per cento gli stanziamenti previsti per i tirocini, portando così la misura ad 1 milione 344 mila 595 euro, per consentire l’attivazione di ulteriori 50 tirocini.
Per maggiori informazioni sul Bonus occupazionale è necessario scaricare la documentazione dal sito regionale
 http://www.regione.vda.it/lavoro/garanziagiovaniValledAosta/.
  
  
Fonte: Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...