Eltek di Hône

In settori ad altissima competizione come l’automotive e gli elettrodomestici l’Eltek  si dimostra un’azienda attivissima soprattutto nelle esportazioni.

7 lavastoviglie su 10 nel mondo montano componenti prodotte da Eltek in Valle d’Aosta.

Mentre alcuni (per fortuna pochi) si ostinano a gonfiare numeri negativi sull’industria valdostana l’Eltek di Hône, multinazionale con sede a Casale Monferrato, ignorata dai media, ha assunto 30 lavoratori solo nel 2015, raggiungendo ormai i 300 dipendenti.

 Sta installando nuove linee di produzione con investimenti per ognuna superiori ai 3 milioni di euro e prevede investimenti per circa 10 milioni di euro nel 2016!
Per tenere i ritmi produttivi, i tre turni sono stati estesi al sabato e alla domenica mattina: è ridotta ai minimi termini la pausa estiva.

C’è voglia di crescere ancora e di innovare!

E si continua a sviluppare la ricerca anche a Hône! 

Emerge però uno scollamento con il mondo dell’Istruzione e della Formazione professionale: il livello dei nostri giovani o è ritenuto basso oppure chi ha titoli di studio non aspira a lavorare in azienda. Quindi si deve ricorrere a lavoratori che vengono da fuori Valle.

Ho riscontrato nei dirigenti Eltek una grande disponibilità ad incontrare i consiglieri regionali della IV Commissione che hanno espresso l’esigenza di conoscere meglio il sistema produttivo regionale. 

    
   

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...