Journée des Métiers du Tourisme

Ufficio stampaCOMUNICATO STAMPA

Aosta, lunedì 28 settembre 2015

L’Assessorato delle attività produttive, energia e politiche del lavoro informa che mercoledì 30 settembre, alle ore 12.30, alla Cittadella dei giovani di Aosta, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Journée des Métiers du Tourisme-Tourism Job Day.
L’iniziativa – una giornata dedicata all’incontro domanda-offerta di lavoro nel settore turistico alberghiero valdostano, che si svolgerà sempre alla Cittadella dei giovani martedì 13 ottobre – è organizzata dall’Assessorato con l’ADAVA-Associazione degli albergatori della Valle d’Aosta, in collaborazione con la Cittadella e con l’Ente Bilaterale Regionale del Turismo.
Dopo il successo delle scorse edizioni, viene riproposto e implementato l’evento che scaturisce dall’incontro tra due volontà, quella dell’Assessorato, attraverso i Centri per l’impiego, di proporre eventi mirati a fornire opportunità di impiego e quella di ADAVA di fornire servizi sempre più efficaci ai propri associati.
La formula è semplice: si raccolgono le offerte di lavoro delle aziende in cerca di personale per la stagione invernale, si incrociano con le candidature dei lavoratori stagionali e si organizzano in un’unica giornata i colloqui di selezione.
E’ importante sottolineare che ai colloqui potranno partecipare i candidati, con più di diciotto anni, che avranno compilato e consegnato entro l’8 ottobre, anche tramite mail, il modello di adesione all’iniziativa e che avranno ricevuto l’assenso, da parte dell’organizzazione, per la loro partecipazione. Saranno prese in esame, esclusivamente, le adesioni dei lavoratori che possiedono una formazione specifica nel settore e/o almeno due esperienze professionali, anche brevi, coerenti con il profilo professionale scelto nella compilazione del modello di candidatura.
Allo scopo di fornire tutte le delucidazioni del caso, ed accogliere le eventuali candidature, a margine della conferenza stampa di mercoledì 30 settembre gli organizzatori presenteranno le modalità di partecipazione all’iniziativa e raccoglieranno le prime adesioni.
I lavoratori stagionali interessati a partecipare ai colloqui di selezione potranno scaricare il modello di adesione, a partire dal 30 settembre e non oltre l’8 ottobre, dai siti internet:
http://www.cittadelladeigiovani.ao.it.
http://www.adava.it
http://www.regione.vda.it

e inviarlo compilato via mail al seguente indirizzo: journeetourisme@gmail.com, oppure compilarlo direttamente presso i Centri per l’impiego di Morgex, Aosta e Verrès o presso gli uffici della Cittadella dei giovani.

#aaproduttiveelavoro

Fonte: Assessorato delle attività produttive– Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d’Aosta 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...