INSEDIAMENTO DELL’INIZIATIVA IMPRENDITORIALE SETA S.r.l.

Il consorzio informatico SETA opera nel settore dell’informatica e apre una nuova sede operativa in Valle d’Aosta, nello stabilimento PSM09B dell’area ex Ilssa Viola di Pont Saint Martin, presso l’immobile “les Arcades”, su un lotto di circa 850 mq.

SETA è un’azienda che opera dal 2012 a Roma e che nel corso del 2015 ha occupato 50 dipendenti con un fatturato di quasi due milioni di euro, con un’attività riconducibile alla gestione degli asset informatici, i cui utilizzatori finali sono grandi realtà imprenditoriali, quali Gruppo BNI, Fiat, Alitalia.

L’impresa è a sua volta mono-cliente di Engineering S.p.A., società da tempo insediata nel polo industriale di Pont Saint Martin, ed è proprio da questo rapporto di stretta simbiosi che è nata la necessità di aprire un’unità operativa locale, al fine di rafforzare i legami tra le due realtà imprenditoriali e di consolidare le collaborazioni attualmente in atto.

Oltre alle attività proprie del cosiddetto staging (posizionamento CPU, cablaggio, caricamento del sistema operativo e verifiche connesse), il processo produttivo presso la sede valdostana prevederà la ricezione giornaliera presso il magazzino di materiale informatico (hardware) da assettare e personalizzare sulla base delle richieste dell’utilizzatore finale, su indicazione di Engineering, ed il suo successivo invio al cliente finale. Nella sede valdostana della società opereranno due dipendenti nuovi, mentre ulteriori ricadute industriali sul territorio sono riconducibili alla creazione della filiera con Engineering. 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...