La notizia ritornello…

come nelle canzoncine estive il ritornello viene subito memorizzato, e nel caso di una notizia diventa “verità”.

succede con gli avvisi di garanzia: per cui uno strumento di diritto contro lo stato dittatura che indaga segretamente i liberi cittadini, diventa un processo farsa cartaceo, che condanna (il più delle volte ingiustamente) cittadini che alla fine risulteranno innocenti (ma “sputtanati” a vita da chi cerca gloria con una penna).

succede che si continua a parlare di tagli del #BonChauffage da 8 milioni a 6, cercando di dare l’idea (implicitamente, furbescamente) che il nuovo assessore sia brutto e cattivo. Facendo passare la “menzogna” che ai single si tagliano 2 milioni di euro!

ma ho sempre sostenuto in questi anni difficili che, seppur a fatica, la verità, l’aletheia dei greci, emerge e splende tra le nubi grigie che la mascherano.

e dunque, se “del diman non c’è certezza” come scrisse poeticamente Lorenzo il Magnifico”, per il 2014 sono stati attributi alle famiglie valdostane 6.070.050 euro e la stima previsionale, prudenziale della Giunta regionale è di erogarne circa 5.600.000 per il 2015: queste le cifre approvate all’unanimità dal Cpel e che andranno al vaglio della II commissione consiliare; il resto è carta che si lascia scrivere.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...