#redditominimo di garanzia

Il reddito minimo di garanzia va approvato prima della pausa estiva.
Preso atto che la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia ha approvato una legge regionale sulle “Misure di inclusione attiva e di sostegno al reddito”, che ricalca nella sostanza la proposta di legge sulle “Disposizioni in materia di istituzione del reddito minimo garantito”, presentata lo scorso anno dal gruppo PD-Sinistra VdA e sottoscritta dai gruppi di minoranza, con lo scopo di rafforzare le politiche finalizzate al sostegno economico e all’inclusione sociale dei soggetti maggiormente esposti al rischio di marginalità nella società e nel mercato del lavoro, quali gli inoccupati, i disoccupati e i lavoratori precariamente occupati, sia dipendenti sia autonomi, i Consiglieri regionali del gruppo Pd-Sinistra VdA chiedono che, essendo pervenute anche le osservazioni del sindacato SAVT, che qualificano ulteriormente il testo, si riprendano con urgenza i lavori delle Commissioni per consentire l’approvazione della proposta di legge prima della pausa estiva.

Annunci

4 thoughts on “#redditominimo di garanzia

  1. Bravi! questo è indubbiamente un meccanismo di protezione che dobbiamo introdurre in una società che non ha ancora recepito i cambiamenti radicali del mercato!! Appoggio in pieno!

  2. speramo solo che non ci illudano per niente perche questi pensano solo xse loro tanto si beccano 10 15 mila euro e pancia mia fatti capanna

    • La proposta di legge non è il paese dei balocchi: ha un limite legato ai fondi a disposizione; ma proprio questo dice della serietà con cui la stiamo affrontando.
      Per la prima volta anche i lavoratori autonomi potranno avere una mano tesa in caso di difficoltà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...