Visita del Presidente nazionale CIA in Valle d’Aosta

Interessante incontro con Dino Scanavino Presidente della CIA (Confederazione italiana agricoltori) in visita alla CIA della Valle d’Aosta il cui Presidente regionale Gianni Champion è entrato a far parte della direzione nazionale.

Sono emersi i gravi problemi organizzativi e gestionali dell’Agea, l’agenzia nazionale per le erogazioni in agricoltura, in particolare i fondi europei del PSR, con il rischio di gravi anomalie e ritardi nella gestione dei fondi europei, che possono mettere in ginocchio le aziende già provate dalla crisi.

L’Agea deve essere profondamente riformata se non rottamata e sostituita da un ente più snello ed efficace.

È stata l’occasione per uno scambio di opinioni e un saluto con il Presidente della Regione Valle d’Aosta; e un breve incontro con l’Assessore all’Agricoltura.

(La Confederazione italiana agricoltori è una delle più grandi organizzazioni professionali agricole europee. Rapprenta oltre 900.000 iscritti a titolo principale coltivatori diretti e imprenditori agricoli.) 

Si ringrazia per la squisita ospitalità l’agriturismo La Famille di Brissogne (positiva “cartolina” per il turismo valdostano).

     

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...