il confronto democratico non è mai una trappola! #labuonascuola

L’incontro sulla buona scuola non lo considero una “trappola”; ma un confronto serio e necessario.Ero ben consapevole della complessità della questione…

Sono legittime le interpretazioni differenti del testo nazionale: (ridicolo solo che chi osannava Renzi, ora ne parli come di un tiranno)…

Sono convinto che in Senato si possa migliorare il testo e dare una risposta concreta a tanti precari senza scatenarli l’uno contro l’altro.

Ribadisco che dopo la riforma Berlinguer con Moratti e Gelmini abbiamo avuto solo tagli – e non si è visto l’effetto di opposizione trasversale perché la sinistra era da sola ad opporsi – ora finalmente con la riforma si torna a investire nella scuola.

Si può fare di più, si può fare meglio, occorre concertare con i sindacati, serve più tempo, ma fermarsi no, sarebbe sbagliato (e mi sembra per lo meno sospetto che la Lega e Forza Italia e Fratelli d’Italia, siano così in linea con la sinistra e la Cgil se non con il solo obiettivo di far cadere il governo…)

Quanto al M5S, Cettolalaqualunque, è un dilettante, reddito di cittadinanza per tutti, assunti tutti i precari, meno tasse, ecc. Coperture finanziarie? Boh! Varoufakis e Tsipras conoscono bene la distanza tra promesse e realtà.

Dunque per me la serata è positiva: confronto per me serio e costruttivo con gli insegnanti!

Sul piano politico conferma che il M5S per quanto l’UVP si sforzi di utilizzarlo è sfuggente alle logiche regionali come quando per primo a maggio 2014 abbandonò la Renaissance…

E quanto a UVP e Alpe la tattica di fa fuori il PD si è rivelata un boomerang ad Aosta e lo sarà anche sul piano regionale… Mi ricordano Will Coyote che cerca disperatamente di afferrare Bibip… Bye bye!
Commento a @aostasera: “Buona Scuola”: il canto del cigno della Renaissance si rivela una trappola per Donzel e il Pd http://t.co/4cQ27nc4qs http://t.co/1wz9qcBVdi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...