#fosseardeatine

Fosse Ardeatine 2015  fosse_ardeatine_15_det











In occasione del 71° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, una delegazione del Pd composta da Matteo Orfini, Presidente Pd, Roberto Speranza, capogruppo Pd alla Camera e Pina Maturani, vicepresidente del gruppo Pd al Senato, ha partecipato alla commemorazione in ricordo delle 335 vittime della strage nazista del 24 marzo del 1944.
Gli esponenti del Pd insieme ad una delegazione dei Giovani Democratici hanno deposto una corona di fiori a nome del PD.

“Ricordare l’eccidio delle Fosse Ardeatine, di cui domani ricorre il settantunesimo anniversario, vuol dire avere a cuore quell’Europa di pace e democrazia che donne e uomini seppero costruire con grandi sacrifici e responsabilità; oggi più che mai, con il riemergere di movimenti che si ispirano esplicitamente al negazionismo, alla xenofobia, al razzismo, la memoria di quella feroce rappresaglia deve essere un rinnovato monito, per tutte le generazioni, affinché il mondo non debba mai più conoscere deportazioni, leggi razziali, campi di sterminio”. Lo afferma la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...