Ci sarà davvero il centrosinistra ad Aosta?

Se ci sarà davvero il centrosinistra ad Aosta (nel senso di chiedersi se il PD avrà un peso accanto a UV e SA?) è una domanda che sta interrogando non solo il PD, non solo tutte le forze politiche del centrosinistra, ma anche legittimamente una grande parte della sinistra valdostana. 

E naturalmente è una domanda che interroga soprattutto i cittadini di Aosta per le ricadute che una maggiore attenzione allo sviluppo turistico della città in sinergia con una ripresa produttiva delle piccole imprese artigiane possa efficacemente saldarsi con una più attenta e innovativa gestione del welfare per contrastare la povertà in tempi di crisi e garantire a tutti qualità della vita.

E dunque se prima il tema delle elezioni era solo chi occuperà le cariche apicali, ora non basta più, troppo poco anche una carica apicale, anche quella di Sindaco?

Bene che non si parli solo di nomi! Naturalmente il cuore di un’alleanza è il programma: e da quanto emerge il programma è fortemente orientato alle sensibilità di centrosinistra.

Dunque perché ci possa essere una risposta pienamente favorevole alle domande che ci siamo fatti è che i tanti giovani, motivati e preparati, e le persone di esperienza che stanno dando la disponibilità ad entrare nella lista dei 27 candidati del PD siano eletti nei 17 consiglieri della nuova maggioranza (Sindaco e Vicesindaco sono eletti direttamente).

Questa la sfida del centrosinistra e della sinistra valdostana: tornare al governo della città come dopo la liberazione! Allora la sfida durissima della ricostruzione vinta da Savioz e Dolchi: oggi la sfida ancor più dura della crisi…. 

Noi ci crediamo… 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...