Accordo per le elezioni del Comune di Aosta da sottoporre agli organismi dirigenti di UV SA e PD

«Le elezioni amministrative 2015 si inseriscono in una fase di profonda trasformazione del paese, che ha visto grandi cambiamenti del tessuto socio-economico e del quadro politico, con aggregazioni di nuovi soggetti e forme di collaborazione tra forze di estrazione assai diversa. 

 

Tale contesto, caratterizzato dalla perdurante crisi economica, ha condizionato a livello locale il corso della consiliatura che sta per concludersi determinando per i comuni, in particolare per il capoluogo della regione, ridotta autonomia finanziaria e incertezza di programmazione. La futura azione politico-amministrativa dovrà necessariamente ricercare nuovi percorsi, reti e sinergie utili a reperire ulteriori risorse valorizzando e utilizzando al meglio, nel contempo, quanto di utile già sviluppato dalle precedenti amministrazioni, adeguando le attività e le progettualità in essere all’attuale congiuntura in ordine alla previsione di spesa. 

 

Un’azione quindi consapevole di dover coniugare i bisogni della Comunità Aostana ai processi di cambiamento, proponendo un’amministrazione cittadina capace di soddisfare le esigenze di sviluppo e crescita coerenti con le prospettive dettate da politiche di rigore, mantenendo la necessaria attenzione ai bisogni della comunità, in particolare riguardo alle fasce più deboli, ai giovani ed agli anziani. 

 

Su queste basi e su queste prospettive le forze politiche di Uv, Stella Alpina e Pd hanno ricercato intese e individuato percorsi utili a dar vita ad una alleanza che raggruppi forze autonomiste e di centro sinistra, che condividono i valori dell’antifascismo e dell’antitotalitarismo. 

 

Un’alleanza che propone agli elettori una coalizione per il governo della città capace di guardare al futuro con ottimismo consolidando, attraverso l’impegno di tutti, un percorso amministrativo stabile, coerente e soddisfacente per la comunità. 

 

La coalizione Uv, Sa, Pd intende operare ed impegnarsi per rinforzare il senso di appartenenza alla comunità attraverso un ruolo attivo di tutti i cittadini con modalità di collaborazione coerenti con la storia, la cultura e la tradizione della città di Aosta, favorendo la partecipazione democratica attraverso il reale coinvolgimento nei processi decisionali dei soggetti attori del territorio». 


Nei prossimi giorni pubblicheremo la traccia dei contenuti programmatici elaborati da consiglieri comunali e 

cittadini di Aosta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...