Valle d’Aosta OGM free!

Valle d’Aosta OGM free per legge!!!

E bel risultato del Pd-SinistraVdA che propone un di emendare la legge per rendere ragionevoli le sanzioni, creando le condizioni per arrivare al voto all’unanimità in #ConsVda!

Finalmente dopo 5 anni di battaglie in Consiglio regionale tutti e 35 i consiglieri hanno votato per garantire in Valle d’Aosta la qualità delle colture biologiche e convenzionali, vietando quelle OGM.

Il Capogruppo Raimondo Donzel ha sottolineato come «i contenuti di questa norma incontrino i concetti per cui per anni il PD-Sinistra VdA si è battuto, ad esempio il principio di precauzione a salvaguardia della salute dei cittadini. E’ un valore aggiunto che accolgo con favore. L’approvazione di questa legge rappresenta il compimento di un considerevole passo culturale in avanti. Inoltre, molto positive possono essere le ricadute per l’immagine turistica della Regione e per il marchio di qualità dei nostri prodotti agricoli. L’unico neo riguarda la questione delle sanzioni eccessive: sono consapevole del rischio di modificare una legge blindata a livello europeo, ma a mio avviso questo gesto è comunque da compiere. Mi sfugge la ratio con cui l’Assessore in Commissione non ha colto l’esigenza di ridimensionare l’ammontare delle sanzioni. Emendando la legge in Aula si può raggiungere la piena condivisione.»

2015/01/img_0102.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...