Non dimentichiamoci degli anziani!

Ho riflettuto a lungo se pubblicare questo duro biglietto di Natale o meno…

Non sono un esperto: ma ho avuto la sensazione che sia una persona per bene chi l’ha scritto e non uno dei soliti “provocatori anonimi” … E naturalmente esprime giudizi personali di cui altri hanno il dovere comunque di rendere conto…

Sul peggioramento dell’organizzazione dell’assistenza agli anziani ho già avuto modo di dire più volte ma è bene non abbassare la guardia: i tagli al personale stanno creando disagi ovunque!

Ribadisco il rammarico che nella mia amata Regione le persone non abbiano il coraggio di dire pubblicamente la loro opinione per timore di ripercussioni!

Ecco il testo del messaggio: “Purtroppo, per i degenti della Casa di Riposo J.B. Festaz, e per i loro cari, non sarà né un buon Natale, né un felice Anno nuovo!
SPORCIZIA, MALTRATTAMENTI E SEDAZIONE SELVAGGIA sono le costanti di ogni giorno. Tutto però risulta essere fatto secondo le regole, nel rispetto della legge….. Ma di UMANITA’ NON VI E’ TRACCIA!
C’è qualcuno che possa far migliorare la vita di questi poveri malati? Sono il parente di un degente e sono angosciato…. Ma non mi arrendo e chiedo AIUTO perché è tempo di far conoscere la verità per cambiare in meglio.
Forse sarebbe il caso di “svecchiare” la figura della dirigente e delle sue più strette collaboratrici che hanno impostato la conduzione della “struttura” secondo un regime da “lager”.

Un cittadino amareggiato e frustrato che non si firma in modo esplicito per paura di ritorsioni nei confronti del proprio congiunto.”

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/5b1/1595478/files/2015/01/img_8264.jpg

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/5b1/1595478/files/2015/01/img_8263.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...