Gli anziani e i diversamente abili sono persone: occorre migliorare la qualità del servizio di assistenza!

I Sindaci della Grand Paradis, dopo che l’Assessore Fosson non ha potuto smentire in consiglio regionale le mie critiche ai disservizi dell’assistenza domiciliare – e quindi ammettendo che denunciavo una grave situazione reale – e dopo che lo stesso Assessore ha raccolto la mia richiesta di chiedere con urgenza ai Sindaci alcuni correttivi (come ad esempio il riconoscimento con apposito cartellino degli assistenti domiciliari), anziché replicare nel merito e scusarsi con gli utenti, la buttano in “caciara” come in una trasmissione della De Filippi…

Pino Dupont: noto sindaco di Valsavarenche: “Ma smettiamola, siamo qui a perdere tempo, con le sciocchezze di Donzel? Pensi al suo partito, si faccia gli affari suoi che noi ci facciamo i nostri.”

E no! Mister Dupont, io mi occupo anche dei disagi degli anziani della Comunità Grand Paradis: faccio il mio dovere di consigliere e parlo a nome di gente che non ha voce in quel territorio: se lei è troppo occupato con i “suoi affari” privati lasci ad altri la sua poltrona di sindaco!

Fa eco a Dupont la Sig.ra Roberta Quattrocchio, Sindaco di Villeneuve: “Non ho tempo da perdere per rispondere a quello che dicono Donzel e Tonino Fosson.” “Ma noi non abbiamo mai ricevuto nessun richiamo.”

E dove vive Signora Quattrrocchio? Sulla luna?

Comunque cari Sindaci ‪#‎statesereni‬, continuate a “non perdere tempo” ascoltando i cittadini più deboli!
Io continuerò ad ascoltare e a dare voce e se l’Assessore Fosson non prenderà provvedimenti produrrò ulteriori materiali a supporto di quanto ho sostenuto: problemi (cambio continuo del personale, pessima qualità dei pasti, aumento delle rette ecc.) che, tronfi della vostra arroganza e supponenza, non siete stati in grado di smentire nel merito.

Ricordo anche a voi come ho fatto all’Assessore Fosson che gli anziani e i diversamente abili sono “persone” che meritano rispetto.

IMG_0002.JPG

Rispondi

