#8marzosempre

Affinché la giornata dell’8 marzo, momento di riflessione sulle politiche delle pari opportunità, possa concretizzarsi in un’azione quotidiana, 365 giorni all’anno, per l’universo femminile di tutte le geografie e le appartenenze, il Gruppo consiliare PD-SinistraVdA incontrerà le donne domani, sabato 8 marzo 2014, alle ore 11, presso le Porte Pretoriane di Aosta.

Sarà l’occasione, per i Consiglieri, per porre l’accento sull’impegno costante portato avanti anche in questa Legislatura.

Dopo l’approvazione, nella passata Legislatura, della legge regionale in tema di violenza contro le donne, è all’esame della prima Commissione “Istituzioni e autonomia” un disegno di legge del PD-Sinistra VdA, a firma dei Consiglieri Raimondo Donzel, Carmela Fontana e Jean-Pierre Guichardaz, che chiede che il Governo regionale abbia una rappresentanza femminile secondo le modalità della legge attualmente in vigore nella Provincia Autonoma di Bolzano.

Il Gruppo PD-Sinistra VdA, inoltre, con la collaborazione di tutte le forze politiche che lo sostengono, sta lavorando alla revisione della legge sugli organismi e sulle politiche di genere in Valle d’Aosta.

L’ 8 marzo sarà quindi la vera “festa” per le donne solo quando discriminazioni e violenze contro di loro cesseranno di esistere.

20140307-165250.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...