PRIMARIE PD 8 DICEMBRE: TUTTO PRONTO ANCHE IN VALLE

E’ tutto pronto anche in Valle d’Aosta per l’appuntamento con le primarie del Partito Democratico di domenica 8 dicembre. Nei giorni scorsi, la Commissione regionale per il Congresso ha approvato le liste di candidati per l’Assemblea nazionale del PD, collegate ai candidati a Segretario nazionale, e ha individuato i 26 seggi elettorali (più altri 2 seggi volanti) dove gli iscritti, gli elettori e i simpatizzanti del PD potranno recarsi a votare per eleggere il Segretario e l’Assemblea nazionale del partito.

Per quanto concerne le liste di candidati per l’Assemblea nazionale, in Valle d’Aosta sono state presentate tre liste, collegate ai tre candidati a Segretario nazionale che si sfideranno l’8 dicembre. In ordine di presentazione, si tratta della lista “Valle d’Aosta per Cuperlo”, collegata al candidato Gianni Cuperlo; la lista “Civati per l’Italia”, collegata al candidato Pippo Civati; la lista “Con Matteo Renzi l’Italia cambia verso”, collegata al candidato Matteo Renzi.

Per la lista collegata a Cuperlo, saranno candidati all’Assemblea nazionale (in ordine di lista): Biagio Fresi, Carla Maietti, Michele Monteleone e Nadia Bourzama.
Per la lista collegata a Civati, saranno candidati all’Assemblea nazionale (in ordine di lista): Sara Timpano, Angelo Iamonte, Irene Deval e Joan Cout.
Per la lista collegata a Renzi, saranno candidati all’Assemblea nazionale (in ordine di lista): Nicolò Maria Fracasso, Eloise Della Schiava, Vincenzo Colazingari e Teresa Cretier.
I 4 delegati spettanti al PD Valle d’Aosta in Assemblea nazionale saranno assegnati proporzionalmente ai voti presi nella nostra regione dai rispettivi candidati a Segretario nazionale del PD, sulla base dell’ordine di lista indicato.

Per quel che riguarda invece l’organizzazione delle Primarie dell’8 dicembre in Valle d’Aosta, la Commissione regionale ha individuato 26 seggi elettorali (più 2 seggi ‘volanti’ presso le strutture ospedaliere Parini e Beauregard di Aosta), dislocati in 24 comuni della Regione.

In 11 di questi seggi, definiti seggi principali, si potrà votare dalle ore 8 alle ore 20: Morgex, Saint-Pierre, Charvensod, Gignod, Quart, Chatillon, Verrès, Pont-Saint-Martin e nei 3 seggi di Aosta (Hotel des Etats in piazza Chanoux; sede PD di corso Battaglione; gazebo al quartiere Dora).

Negli altri 15 seggi, invece, si voterà solo al mattino dalle ore 9 alle ore 12: Courmayeur, Sarre, Aymavilles, Villeneuve, Valpelline, Gressan, Nus, Saint-Christophe, Saint-Marcel, Saint-Vincent, Chambave, Issogne, Champdepraz, Montjovet e Donnas.

Due seggi ‘volanti’ saranno infine allestiti presso la ‘piastra’ dell’ospedale Parini (dalle ore 15 alle 17.30) e presso l’atrio dell’ospedale Beauregard (dalle ore 18 alle 20), per consentire il voto anche ai degenti e ai loro familiari.

Le Primarie dell’8 dicembre sono aperte: basta presentarsi al seggio muniti di documento di identità e dei 2 euro necessari per votare. Ai sensi dell’articolo 10 del regolamento nazionale, possono partecipare al voto per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale del PD tutti coloro che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori.

Sottolinea il segretario regionale del Pd Vda Raimondo Donzel: “ringrazio sin d’ora tutti i volontari che consentiranno, nonostante la giornata di pieno inverno e di festività, l’apertura dei nostri seggi – anche con alcuni gazebo all’aperto -, in modo da permettere al numero più ampio possibile di elettori del Pd di poter esprimere la preferenza per il loro segretario. Particolarmente preziosa è anche la collaborazione tra i tre distinti comitati, che comunque concorrono lealmente allo svolgimento regolare di questa importante espressione di libera partecipazione democratica”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...