Menzogne di regime: l’Assessore Marco Viérin nega l’evidenza dei fatti

Comunicato n° 319 del 25 settembre 2013
Interrogazione a risposta immediata sul funzionamento del servizio dei cantonieri regionali
Adunanza del Consiglio regionale del 25 settembre 2013

Il gruppo PD-Sinistra VdA ha iscritto un’interrogazione a risposta immediata riguardante il servizio dei cantonieri regionali, atteso che il competente Ufficio viabilità, dopo aver avuto problemi a fornire il carburante per i mezzi dei cantonieri regionali, ora non procede alla regolare revisione periodica dei veicoli. L’iniziativa, così come precisato dal Consigliere Capogruppo Raimondo Donzel, intende sapere se sia vero o meno che non ci sono le risorse economiche per garantire il corretto funzionamento del servizio dei cantonieri regionali.

Nella risposta, l’Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Marco Viérin, ha spiegato che «nel corso del 2013, pur a fronte di limitate risorse in bilancio, non vi sono verificati problemi nella fornitura di carburante. È vero comunque che il dirigente competente ha inviato una lettera invitando i dipendenti ad ottimizzare l’utilizzo dei veicoli. Sarà possibile procedere alla revisione dei veicoli, sulla base di un impegno già approvato. In caso di manutenzione e interventi straordinari che si rendessero necessari, si ottimizzeranno le risorse a disposizione tra le strutture dell’Assessorato.»

Nella replica del Consigliere Capogruppo Raimondo Donzel ha dichiarato che «ritornerò in modo più dettagliato sull’argomento, perché ritengo che l’Assessore stia mentendo e che la risposta non corrisponda alla reale situazione. Volete mascherare la crisi economica e finanziaria della Regione non fornendo ai cantonieri i mezzi per lavorare.»

20130925-110922.jpg

Annunci

3 thoughts on “Menzogne di regime: l’Assessore Marco Viérin nega l’evidenza dei fatti

    • Non si salva neanche il Casinò VdA e dire che spendiamo 90 milioni in ristrutturazione di cui 50 milioni di muto CVA e 10 milioni di mutuo Finaosta!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...