Il razzismo non risolve i problemi della Valle!

Oggi su Twitter @RugMeneghetti (valdostano de Chez nous) commenta: “Kyenge continua ad andare sui giornali per gli insulti che riceve, e questo non va bene, ma come ministro ha fatto materialmente qualcosa?”

Ho risposto :@insiemeadonzel: “la ministra @ckyenge sta cambiando Bossi-Fini e chiamando UE a fare la sua parte: li avessimo in #VdA governanti così attivi!”

Qui ho lo spazio per aggiungere una precisazione. Ci mancherebbe che noi valdostani non critichiamo l’operato del governo nazionale. Ma a parte il razzismo leghista, tipico di quelli della Stella Alpina che sono alleati a Roma e in Regione VdA con la lega nord, sempre latente in questo genere di affermazioni, chiedo: siete al corrente di qualche significativa azione degli Assessori della Valle d’Aosta salvo presenziare doverosamente a tutte le feste e le sagre estive?

Non è che si può pensare di continuare a dare la colpa al governo italiano della crisi, senza vedere che in Valle d’Aosta regna l’incompetenza e la pessima gestione del denaro pubblico?

Esempi? Istruzione e cultura: Il Commissariamento dell’istituto musicale e della fondazione sono indici di buon governo? È colpa di Roma?

Agricoltura: il mancato pagamento dei contributi per le rassegne zootecniche? Che si fa? Pacche sulle spalle alle Batailles de reines?

Industria ecc. : Foire d’été un fallimento? Colpa degli sbarchi?

Turismo: investimenti senza ricadute di presenze! Mi dice un economista che si legge come soldi mal spesi o buttati!

Ecco davvero invece di attaccare un’ottima ministra come la #Kyenge (mentre altri ministri meriterebbero tirate d’orecchio); guardiamo con maggiore attenzione e preoccupazione al vuoto di governo valdostano che neppure i giornali riescono a riempire, nonostante i fatti drammatici di cronaca e le foto delle sagre riempiano tutte le pagine!

20130820-112109.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...