Tanti complimenti: ma meglio tenere i piedi per terra! Pausa caffè con Ken Parker [2]

Tanti complimenti: ma meglio tenere i piedi per terra!

Mai mi era successo in anni di attività politica di ricevere così tanti complimenti sia personali sia come lavoro svolto da tutta la minoranza in Consiglio regionale, anche da concittadini che non ho neppure il piacere di conoscere personalmente.

Mentirei se dicessi che non è stata una bella sensazione: la stessa che prova lo scultore davanti a chi accarezza la sua opera o l’artista che dopo aver tenuto col fiato sospeso il pubblico sente scrosciare l’applauso.

Per questo mi sono fermato a pensare e ho provato anche un po’ di paura davanti a questa grande aspettativa che stiamo facendo crescere in Valle d’Aosta. Ho sentito che è molto poco quello che abbiamo fatto davanti al lungo cammino che ci resta da fare.
Mi sono passate davanti agli occhi le tante occasioni perdute in Valle, in Italia e nel mondo: la strada è in salita!

Mi son detto: ringrazia tutti! Ma non gongolarti sugli allori: tieni i piedi ben piantati in terra. Continuiamo ad ascoltare tutti e a fare un lavoro di squadra!

E così mi son ricordato della battuta di Ken Parker, un eroe dei fumetti che mi ha insegnato la strada dell’umiltà! Ecco con l’umiltà come compagna sarà meno arduo il cammino verso il Cambiamento!

20130728-162632.jpg

Rispondi

