Consiglio regionale: democrazia perdita di tempo?

È curioso ma me lo aspettavo (e venerdì mi sentiranno in replica in Consiglio regionale) che la maggioranza UV – SA che ci ha messo un mese per fare un governo occupandosi solo delle “poltrone” e della soddisfazione di ambizioni e di appetiti personali anziché delle soluzioni ai problemi dei cittadini, attaccasse l’opposizione sul punto in cui proprio la maggioranza è più debole: la perdita di tempo.

Tuonano dalla maggioranza Borello e Perron, ma un realtà i loro strali sono dei boomerang su una maggioranza incapace di leggere la nuova situazione politica (e venerdì lo spiegherò meglio).

Intanto hanno sottovalutato un regolamento, scritto da loro stessi… Poi Perron ha parlato a seduta di fatto sospesa con una forzatura dello stesso regolamento: tanto per ribadire che abituati a comandare fanno fatica a riconoscersi nelle regole che esigono rispetto delle posizioni altrui.

I valdostani sappiano che non stiamo facendo ostruzionismo o perdendo tempo: vogliamo ottenere sostanziali modifiche del regolamento e di norme del consiglio che vadano a vantaggio dei cittadini e della loro partecipazione: pubblicità di sedute importanti delle commissioni, pubblicità delle delibere ad esempio, o taglio dei compensi ai presidenti di commissione! (Ed altro ancora che chiariremo in questi giorni)

Concludo quindi con un concetto che ho ripetuto più volte negli ultimi 5 anni: la democrazia non è una perdita di tempo perché evita le scelte sbagliate dei tiranni! Che ogni giorno paghiamo tutti!

Un soffio di democrazia in Consiglio regionale è una boccata di aria pulita e fresca per tutti i valdostani!
La fine del regime è più vicina!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...