Primarie: Buon voto a Tutti! Votiamo col sorriso perché il PD ha già vinto!

Vi assicuro che è un vero piacere leggere la cattiveria dei commenti degli avversari più o meno palesi del PD, rispetto alle primarie e al loro esito. Gli “sfascisti” di destra e di sinistra son lì che sognano spaccature, nascite di nuovi movimenti personali, di nuovi guru da adorare.
Terrorizzati dall’idea che un partito, dato in declino 3 anni fa, sia oggi il primo Partito in Italia e l’unico in grado di guidare una futura coalizione di governo nel 2013, che ci porti fuori dalla palude piena di sabbie mobili di Monti e soprattutto fuori dalla crisi. La loro cattiveria è il segno del nostro successo.
Leggo con piacere le critiche feroci, non per masochismo; ma perché sono la più forte testimonianza di quanto sia importante il nostro partito e quanto ci abbiano fatto bene le primarie.
In fondo gli attacchi personali testimoniano una volontà demolitrice più che un’idea positiva, alternativa al nostro partito.
Ecco alcuni messaggi che ho ricevuto personalmente: “vincere è l’unica cosa che conta Te hai già perso perché renZi vi rottama brutti pagliacci comunisti” (questa signora è ancora ferma alla caduta del muro di Berlino e parla di nuovo? Mi sembra berlusconismo allo stato puro); “fatti il perdente a vita soprattutto in vda e tira i piedi alla Bindi” (questo è consiglio prezioso per la mia carriera futura, peccato che non sia un congresso regionale ma l’indicazione del candidato premier alla prossime elezioni politiche); “sei fuggito ai ripari a Mosca?” (questa è bellissima perché anziché mandarmi a Pechino; mi manda dall’amico di Berlusconi, forse mi ha confuso con un renziano).

Per non parlare di alcune “aggressioni” verbali ai volontari che da giorni si prodigano per le primarie, per far votare tutti!
Ma dico: chi è stato allontanato dai seggi della Valle d’Aosta il 25 novembre? Nessuno!!! Nessuno, Chiaro?!

Oggi, se qualcuno si presenta per votare il 2, è normale e doveroso che gli addetti alla registrazione chiedano come da regolamento la motivazione della nuova iscrizione.
Che bello!!! ora in tanti vogliono votare per il PD: mai visti tanti ammalati il 25 novembre (un’epidemia di febbre), o all’estero per lavoro (come nel dopoguerra), o con problemi famigliari (la moglie gelosa non li ha fatti uscir di casa il 25!!!). Il nuovo che avanza, avanzi; ma non lasci l’etica a casa il 2 dicembre!!! Se vogliamo Bene all’Italia cominciamo a voler bene al Pd e al centrosinistra!
Gradirei rispetto per le regole e rispetto per i volontari che hanno il difficile ruolo di svolgere bene il loro lavoro e hanno a carico loro messo la benzina per andare da Gressoney a Corumayeur per far votare tutti, dico tutti, i democratici valdostani. Hanno passato ore all’addiaccio in piazza Chanoux e al quartiere Dora e a Saint-Vincent. Quindi non hanno mai avuto nessuna intenzione di “pilotare” il risultato elettorale!!! E tanto meno quella di escludere qualcuno!!!
Solo una persona, in malafede, che non ama il Pd insulta chi lavora con passione per il Pd; e sia io che i volontari lavoreremo oggi e domani per il PD sia che vinca Renzi sia che vinca Bersani: perché NOI vogliamo bene al Partito tutto l’anno e negli anni a venire! Chiunque vinca!
Le primarie in Valle d’Aosta sono state un grande risultato politico. Nessuno può inquinarlo. Sapremo tutelare la dignità del nostro partito e farne un punto di riferimento indispensabile per la governabilità della nostra Regione in un’ottica che coniughi il Cambiamento con lo sviluppo sostenibile, l’equità e la solidarietà.
W il Centrosinistra! W il PD!
Votiamo col sorriso perché il PD ha già vinto!
Buon voto a tutti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...