Tagli ai costi della politica

IN COMMISSIONE LE PROPOSTE DI LEGGE DEL PD PER TAGLIARE I COSTI DELLA POLITICA
Approdano in Commissione le prime due proposte di legge del Partito Democratico per la riduzione dei costi della politica in Valle d’Aosta, relative alla cancellazione di ogni benefit per i consiglieri regionali (dagli skipass al rimborso chilometrico) e alla riduzione a 29 del numero dei consiglieri regionali.

Inoltre, sono già state depositate – e sono in attesa di essere calendarizzate – le altre due proposte di legge del PD riguardanti la riduzione a sei degli assessorati regionali, con l’obbligo di presenza di entrambi i generi, e la cancellazione della figura dell’assessore tecnico. Resta la totale disponibilità del PD a discutere sul contenuto delle proposte, purché questo non porti a una tempistica che rinvii ‘sine die’ ogni decisione nel merito.

Sottolinea il segretario regionale del PD, Raimondo Donzel: “diciamo sì al confronto, ma non a tempi lunghi e indeterminati perché, alla luce della grave crisi economica e dei nuovi ingenti tagli dell’ultima manovra del Governo, non si può immaginare un bilancio per il 2012 senza prevedere un contenimento dei costi della politica, al fine di tutelare le politiche attive del lavoro per i giovani e i servizi per i cittadini”.
27 September 2011

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...