PD: CONVERGENZA TRA PROGRESSISTI E MODERATI PER UNA RIPARTENZA PRODUTTIVA

Il segretario del PD Valle d’Aosta Raimondo Donzel ha partecipato oggi a Roma alla riunione della Segreteria nazionale del PD, allargata alla conferenza dei segretari regionali. Il segretario nazionale Pierluigi Bersani e il vice segretario Enrico Letta hanno tracciato un quadro molto preoccupante dell’attuale situazione di confusione nel Governo che accresce le difficoltà del Paese. Emergono forti segnali di rischio per una situazione che potrebbe precipitare repentinamente sia sul versante economico, sia sul versante politico.

Sottolinea Donzel: “il messaggio del Partito Democratico è chiaro: urge una forte discontinuità. Il PD si mette a disposizione del Paese, proponendo da subito un grande progetto di Ricostruzione nazionale”. Il segretario regionale del PD VdA ha segnalato “la sofferenza che vivono anche i territori di montagna per quanto riguarda l’occupazione e il precariato”.

Aggiunge il segretario del PD Valle d’Aosta: “I segretari regionali, sostenendo per gli enti locali virtuosi la possibilità di sbloccare il patto di stabilità rispetto a interventi di primaria importanza, ritengono importante anche in chiave locale, per superare gli effetti logoranti sul piano economico-istituzionale del berlusconismo, una convergenza di progressisti e moderati, organizzazioni civiche e singole personalità, su un programma di grande concretezza, chiaro ai cittadini, non ostacolato da barriere ideologiche, che consenta un’immediata ripartenza produttiva, con ricadute sul piano occupazionale; è inoltre necessaria una riorganizzazione del settore pubblico e delle società partecipate che riduca l’incidenza del precariato e garantisca ai lavoratori, con particolare riferimento agli operai forestali agli addetti alle mostre e castelli e agli operatori di sostegno, un reddito dignitoso”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...